Stampa Badge - Configurazione macchina client |
Top Previous Next |
Solari Client Devices Service Il servizio Solari Client Devices Service deve essere installato sulla stessa macchina alla quale verrà connessa la stampante dei badge. Il sistema operativo della macchina deve essere Windows, da questo dispositivo si deve poter raggiungere via browser il sito di Check&In.
Installazione Il software Solari Client Devices Service, nella sua ultima versione, può essere scaricato dal sito Solari B2B. È necessario lanciare l’eseguibile di installazione con privilegi di amministratore. Come da immagine sottostante, il software va possibilmente installato nella sua cartella di default.
Il servizio, se già precedentemente installato, automaticamente provvederà all’arresto e disinstallazione della versione precedente e alla conseguente installazione della nuova versione. L’installazione del servizio prevede inoltre che vengano installati anche aggiornamenti del framework .NET.
Al termine dell’installazione il servizio verrà avviato automaticamente e verrà effettuata una chiamata alle API dello stesso (http://localhost:5156/info) per verificare la versione installata (sul browser comparirà appunto il dato della versione installata), oltre alla visualizzazione automatica del manuale in PDF del servizio. Riferirsi a quest’ultimo (scaricabile dal B2B Solari) per ulteriori informazioni. |